• Domenica 27 agosto alle 9.30 con ritrovo presso gli spazi esterni della ex Somet (Itema s.p.a) in Via Cavalier Gianni Radici 4, a Colzate (BG), appuntamento con  il 6° happening delle Cooperative Sociali aderenti al Consorzio Il Solco del Serio.  A caratterizzare l’evento saranno la natura, l’arte, il divertimento, la poesia e il gioco. Tutto nel segno dell’aggregazione.
  • L’evento, patrocinato dai Comuni di Ponte Nossa e Casnigo, dalla Comunità Montana Valle Seriana e dall’Ambito Territoriale n. 9 Valle Seriana Superiore e Val di Scalve, è organizzato dal Consorzio Il Solco del Serio con la collaborazione delle Cooperative Sociali Aquilone, Calimero, Chimera, Generazioni, La Fenice, La Goccia, Lottovolante, Sottosopra, Rosa dei venti e Azzurra  E delle associazioni AVVS, Noialtri, L’orizzonte, L’approdo, Idem e C.I.S.

Anche quest’anno Il Solco del Serio, Consorzio di Cooperative Sociali della Val Seriana e Val di Scalve, organizza una giornata nel segno dell’aggregazione. Un happening, giunto alla sua sesta edizione, che continua ad essere un momento di connessione e confronto tra persone, territori, imprese e comunità.

«Il format dell’evento sarà quello già sperimentato lo scorso anno,» – commenta Stefano Pedrocchi, Presidente de Il Solco del Serio – «una camminata lungo la pista ciclabile, con partenza da Casnigo e arrivo a Ponte Nossa, animata da micro eventi culturali e ludici che vedranno protagonisti alcuni ospiti dei nostri servizi. Si tratta di un happening il cui spirito nasce dalla volontà di fare rete, dalla voglia di creare connessione innanzitutto tra persone, ma anche tra territori, comunità, imprese sociali.»

Il programma della giornata prevede:
– ore 9.30: ritrovo presso il parcheggio della ex Somet di Casnigo/Colzate (BG) sito in via Cavalier Gianni Radici
n. 4 (lungo la strada provinciale), dove sarà possibile iscriversi alla camminata. La quota è di 12 euro per gli adulti, 8 per i bambini fino ai 10 anni.
– ore 10.00: partenza
– ore 10.30: caffè con biscotti “dolci sogni liberi”  ed esibizione del coro polifonico Liberi Suoni
– ore 11.30: sosta “Ad Arte” con fantastici libri viventi
– ore 12.00: aperitivo al parco con lettura di poesie tratte dal libro “Prove di Poesia”
ore 13.00: pranzo
– ore 15.00 giochi “Diversamente” per piccoli e grandi. Esibizione della Banda del quadrat

Maggiori dettagli nel COMUNICATO STAMPA

Per informazioni e iscrizioni
Cooperativa Sottosopra – Tel. 035.703451 / Cell. 320.0156542